Vai al contenuto

Sostituire il bauletto vespa px

ax1976
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

dovrei cambiare il bauletto della mia vespa px 125 dell'86 e ho trovato questo

BAULETTO CON SPORTELLO VESPA PX 125 150 200 ARCOBALENO | eBay

E' facile smontare quello vecchio e montare questo? Avete delle guide da indicarmi? Non vorrei dovermi trovare a fare saldature o simili...

Il montaggio della serratura è facile? Ovviamente dovrei riuscire a toglierla dal vecchio senza rovinarla...

Terza e ultima domanda: nell'inserzione dicono che "monta" sulle px 125...ma da anno ad anno, è cambiato? sarà indistinguibile dall'originale secondo voi?

grazie a chi vorrà darmi una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

dovrei cambiare il bauletto della mia vespa px 125 dell'86 e ho trovato questo

BAULETTO CON SPORTELLO VESPA PX 125 150 200 ARCOBALENO | eBay

E' facile smontare quello vecchio e montare questo? Avete delle guide da indicarmi? Non vorrei dovermi trovare a fare saldature o simili...

Il montaggio della serratura è facile? Ovviamente dovrei riuscire a toglierla dal vecchio senza rovinarla...

Terza e ultima domanda: nell'inserzione dicono che "monta" sulle px 125...ma da anno ad anno, è cambiato? sarà indistinguibile dall'originale secondo voi?

grazie a chi vorrà darmi una mano!

la tua dovrebbe essere arcobaleno, quindi quello che hai linkato va bene, montarlo non è per nulla difficile, ci sono 4 bulloni dentro che lo tengono fissato, nulla di complicato

anche la serratura è facile, vedrai che quando smonti il tuo capirai subito il funzionamento e ti diverrà chiarissimo lo smoantaggio ed il montaggio

piuttosto, sei sicuro di comprare quello nuovo ... 58 + ss sono una bella cifra, a mio parere esagerata, secondo me con molto meno lo trovi usato, tanto devi verniciarlo cmq, magari sarà unpochino amaccato, ma visto che lo devi verniciare te lo fai sistemare, e poi, cos'ha il tuo che non va??? ha il bordino interno rovinato o, peggio, è marcio nella parte inferiore??

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...ripensandoci...con le spese di spedizione ci si avvicina ai 70 euro...visto che è facile da smontare...effettivamente potrei smontare il mio, ripulirlo, stuccarlo e riverniciarlo: ha molti piccoli "bozzetti" sullo sportellino, ma nel complesso è sano...posterò qui delle foto.

grazie del consiglio intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...ripensandoci...con le spese di spedizione ci si avvicina ai 70 euro...visto che è facile da smontare...effettivamente potrei smontare il mio, ripulirlo, stuccarlo e riverniciarlo: ha molti piccoli "bozzetti" sullo sportellino, ma nel complesso è sano...posterò qui delle foto.

grazie del consiglio intanto

:mah: cioè il tuo è solo abbozzato ??? io pensavo fosse marcio, come spesso capita, sopratutto sulle vespe con il miscelatore automatico ...

ma tieniteli i 70 neuri ed usali per altro, smonta il tuo se sei capace a stuccare, raddrizzare, verniciare stai a posto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia però, non avendo il miscelatore automatico, dentro è uno schifo appiccicoso di sporco di 25 anni e olio (evidentemente il proprietario precedente qualche volta non ha chiuso bene la bottiglietta dell'olio...).

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia però, non avendo il miscelatore automatico, dentro è uno schifo appiccicoso di sporco di 25 anni e olio (evidentemente il proprietario precedente qualche volta non ha chiuso bene la bottiglietta dell'olio...).

Smontalo gli dai una bella ripulita e hai risparmiato 70 euro :mrgreen:;-)

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Smontalo gli dai una bella ripulita e hai risparmiato 70 euto :mrgreen:;-)

:ciao: Pierluigi

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ho voglia di spiegartelo!!! ci penso e decido :Lol_5:

Dai highlander, non fare il "pagliaccio" :risata::risata::risata: Senza offesa, è una battuta ;-)

Interesserebbe anche a me, come mai soprattutto a quelle con miscelatore? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè nelle vespe senza miscelatore, nel bauletto c'è sempre un misurino di olio che vagandoci dentro mantiene il fondo del bauletto sempre unto, sporco e lubrificato allontanandone la ruggine...

............ dico forse :mah: , da Highlander mi aspetto di tutto. :Lol_5::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, la puoi chiudere, sigillare farci quello che vuoi, una gocciolina cadrà sempre e cmq e ... ringrazia questa cosa, quella gocciolina ha protetto il bauletto, una bella ripulita e potrebbe essere che torna come nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai highlander, non fare il "pagliaccio" :risata::risata::risata: Senza offesa, è una battuta ;-)

Interesserebbe anche a me, come mai soprattutto a quelle con miscelatore? :mah:

Forse perchè nelle vespe senza miscelatore, nel bauletto c'è sempre un misurino di olio che vagandoci dentro mantiene il fondo del bauletto sempre unto, sporco e lubrificato allontanandone la ruggine...

............ dico forse :mah: , da Highlander mi aspetto di tutto. :Lol_5::mah:

and the winner issssssssssssssssssss ..... Tommyyyyyyyyyyyyy!!! yeahhhhhhh

hai vinto un caffè da pagarsi durante la 3Mari :risata1:

questa non è una teoria, ma un affermazione, è stato scientificamente :roll: provato che chi non tiene nel bauletto anteriore la boccetta dell'olio sicuramente avrà il bauletto arriginito, chi invece la mette li dopo ogni rifornimento ha più possibilità di aver eil bauletto zozzo, ma non corroso dalla ruggine :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non è una teoria, ma un affermazione, è stato scientificamente :roll: provato che chi non tiene nel bauletto anteriore la boccetta dell'olio sicuramente avrà il bauletto arriginito, chi invece la mette li dopo ogni rifornimento ha più possibilità di aver eil bauletto zozzo, ma non corroso dalla ruggine :ok:

Allora faccio bene a rovesciare l'olio sulle pedane :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora faccio bene a rovesciare l'olio sulle pedane :mrgreen:

volontariamente o involontariamente???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi sto letteralmente scompisciando dalle risate...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

appena l'ho letto è partita una risata...

comunque devo provare anche io...

sta riaffiorando la ruggine anche da me...

Link al commento
Condividi su altri siti